domenica 13 maggio 2012

Nuove indiscrezioni sull'iPad Mini


Recentemente, dopo la morte di Steve Jobs, si sono diffusi molti rumors e indiscrezioni riguardo ad un possibile iPad Mini. Dopo che iMore ha pubblicato un post con le ipotetiche caratteristiche di questo iPad Mini i rumors in rete si sono rafforzati quasi a diventare un annuncio ufficiale, ovviamente la Apple non ha proferito parola a riguardo.
Comunque quest'idea di rimpicciolire l'iPad era venuta molto tempo fa, ma Jobs non era d'accordo; adesso che è morto, il suo successore Tim Cook sembra che invece sia favorevole.

Quali caratteristiche distingueranno il Mini dal normale?
-Il prezzo, che secondo iMore sarebbe intorno ai 200-250$
-Dimensioni, che sarebbero di 7,85 pollici
-La risoluzione rimarrebbe di 2048x1536 pixel, essendo più piccolo avrà più pixel per pollice (326 -?- iPad Mini e 264 Il Nuovo iPad)
-Memoria, forse limitata ad 8GB
-Le app create per iPad normale andrebbero lo stesso per via della risoluzione uguale

La cosa che può sembrare più controversa è che questo Mini iPad, il cui costo abbiamo detto si aggira intorno ai 250 Dollari, costerebbe sostanzialmente come un iPod Touch, il quale è più piccolo, meno potente (?) e con risoluzione e memoria uguale. Quindi sarebbe più propenso dire che il costo si aggiri attorno ai 300-350$, comunque molto meno del costo di partenza dell'iPad normale, 500$.

L'uscita potrebbe avvenire a ottobre di ques'anno, insieme all'iPhone 5. Qualcuno mormora che potrebbe, meno probabilmente, uscire anche ad agosto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per scrivere un commento seleziona l'opzione OpenID e inserisci un nickname, quello sarà il tuo personale profilo.
Se compare un messaggio d'errore seleziona Nome/URL.
Se hai un profilo Google, usa quello, così non ci sarà nessun rischio.
Questo sito non userà il tuo OpenID per qualsiasi scopo.